NOVITA' DECRETO IMU SALDO DICEMBRE 2013 |
|
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge (DL 30 Novembre 2013, n. 133) che conferma la cancellazione della seconda rata IMU per le seguenti categorie di immobili:
N.B. Non rientrano nella cancellazione i terreni non previsti dai precedenti riferimenti normativi. Per problemi di copertura finanziaria, per queste tipologie di immobili è previsto che il contribuente versi il 40% della differenza fra aliquota base e aliquota deliberata (considerando anche le detrazioni), nel caso in cui quest'ultima sia maggiore dell'aliquota base. Il Calcolo Mini IMU, il Report e la stampa del Modello F24 sono disponibili selezionando la scadenza "24 Gennaio 2014" presente prima del tasto "STAMPA" |
|
IMU 2013 - Mini IMU - Informativa |
X |
La Mini IMU è dovuta quando l'aliquota applicata dal Comune è superiore all'aliquota base per le seguenti tipologie di immobili:
L'importo della Mini IMU corrisponde al 40% della differenza tra imposta calcolata con aliquote base e imposta calcolata con le aliquote deliberate dal Comune per ciascuna tipologia di immobili.
In presenza di altri immobili con rendite molto basse e' necessario verificare se l'IMU dovuta su tutti gli immobili, compresa la Mini IMU, sia inferiore o meno all'imposta minima annuale per cui e' dovuto il pagamento, stabilita dal comune nel Regolamento comunale.
Quindi per verificare se la Mini IMU è dovuta e in che misura, è necessario inserire anche altri immobili se presenti.
© Copyright MMXXIV - Informativa cookies